Un anno di Syneto in un colpo d’occhio: ecco i risultati più importanti del 2019
Il 2019 è quasi giunto al termine ed è passato molto in fretta! E’ stato un anno intenso e sorprendente per tutto il nostro team. Abbiamo annunciato nuovi prodotti, aiutato i nostri clienti a capire come affrontare le sfide del mondo IT e abbiamo realizzato tante altre attività impegnative ma allo stesso tempo molto gratificanti. Tuttavia, non bisogna fermarsi, ma fare sempre di più per migliorare. E prima di cominciare al meglio il 2020, abbiamo pensato di riassumere le tappe fondamentali del 2019.
Il Vocabolario Syneto ha reso semplice il linguaggio IT
Il mondo dell’informatica è affascinante. Iperconvergenza, protezione dei dati, RTO, RPO, dati primari e secondari, non sono solo parole, ma concetti divenuti fondamentali per il business di questo settore. Ma qual è il loro vero significato?
Per semplificare il linguaggio IT è nato il Vocabolario Syneto, una sezione del nostro blog nella quale, attraverso brevi articoli ed esempi concreti, cerchiamo di spiegare e rendere chiari i termini informatici più rilevanti.
Anno nuovo, prodotti nuovi e migliorati
Il 2019 è stato ricco anche dal punto di vista della gamma prodotti. Abbiamo ascoltato i feedback ricevuti da parte dei nostri clienti e all’inizio dell’anno abbiamo presentato con successo la seconda generazione delle soluzioni HYPERSeries. E poiché al giorno d’oggi i prodotti IT più efficaci sono generalmente alimentati da potenti software, anche il nostro sistema operativo SynetoOS è stato implementato. Quest’anno, infatti, è stata rilasciata la versione 4.4 e ora è “più veloce di qualsiasi disastro” per aiutarci a perseguire la nostra missione di semplificare, accelerare e proteggere le operazioni IT.
Inoltre, abbiamo lanciato Syneto CENTRAL, la piattaforma di servizi cloud che completa la nostra offerta e che attualmente si compone di due servizi principali:
- SerenITy – un sistema di supporto pro-attivo per il rilevamento automatico di eventuali problemi nella gestione delle procedure IT
- Fleet management services, un’interfaccia cloud unificata per il controllo di tutte le risorse e il monitoraggio del livello di manutenzione all’interno di un’unica schermata.
Ma non finisce qui, perchè la lista dei servizi disponibili è sempre in aggiornamento e si amplierà nel prossimo futuro.
Nuovo anno, nuove sfide
Ci piacciono le belle sfide e siamo convinti che non si possa crescere e innovare con successo senza superarle. Sappiamo che i nostri partner sono ambiziosi e orientati ai risultati come noi, per questo abbiamo ideato Syneto Channel Challenge, una nuova concezione di programma per i partner, non tradizionale. Molti di loro hanno accettato questa sfida e siamo fiduciosi di poterne affrontare altre nel 2020.
Se volete entrare a far parte della nostra squadra di partner non esitate a mettervi in contatto con il nostro team dedicato.
In squadra si lavora meglio
Nel 2019 abbiamo partecipato anche a numerosi eventi con i nostri partner e clienti e siamo onorati di essere stati ospiti ad ognuno di questi.
Inoltre, per ringraziare i nostri partner della fiducia che ci hanno dimostrato, abbiamo organizzato anche quest’anno @TheEdge, il nostro evento annuale. In questa edizione abbiamo avuto l’onore di avere un ospite speciale, il famoso astronauta Paolo Nespoli, che ci ha spiegato il modo nel quale affronta le sue sfide:
“Si tratta di esplorazione. Non dobbiamo permettere che i rischi ci fermino, ma dobbiamo analizzarli e trasformarli in opportunità. Solo così sarà possibile puntare più in alto e fare la differenza”.
E noi siamo d’accordo con la sua filofosia!
Un altro importante traguardo, infine, è la sponsorship ufficiale del Brescia Calcio per la stagione 2019-2020. Siamo davvero felici di supportare una squadra in Serie A!
Uno sguardo al futuro: cresce l’importanza del salvataggio dei dati
Syneto crede in un mondo nel quale tutte le aziende possono facilmente proteggere e utilizzare in modo efficiente i propri dati. Ma perché ci siamo prefissi questo obiettivo? Perché i dati sono il nuovo petrolio, sono come una nuova valuta e la loro importanza continuerà a crescere in futuro. Siamo convinti che le imprese che oggi proteggono il loro patrimonio di informazioni sensibili in modo adeguato, sono le stesse che domani punteranno sull’innovazione. E noi vogliamo esserci per aiutarle, anche nel prossimo anno.