Syneto CENTRAL – un elemento fondamentale nella gestione dei dati aziendali
Il cloud ibrido è un modello non statico ma in continua evoluzione, scelto da oltre il 91% delle aziende come soluzione ideale per la gestione del business nell’era dell’economia digitale, perché offre un notevole vantaggio competitivo. Per questo motivo, quindi, è sempre più necessario integrare le capacità dell’infrastruttura on-premise con l’agilità del cloud. CENTRAL rappresenta il primo passo di Syneto in questa direzione e un elemento fondamentale del puzzle di gestione dei dati.
Cos’è Syneto CENTRAL?
Syneto CENTRAL è una piattaforma di servizi cloud progettata per migliorare la promessa di semplicità, celerità e sicurezza delle soluzioni HYPERSeries e per aiutare la aziende a centralizzare l’uso delle proprie risorse IT, facilitando al tempo stesso le operazioni e offrendo maggiore velocità e protezione. La piattaforma arricchisce il portfolio dei prodotti dell’azienda, aiutando a sfruttarli al meglio. Rappresenta, infatti, il punto di partenza di un’offerta di servizi cloud progettata per supportare le soluzioni aziendali. Le funzioni attive attualmente sono due e sono pensate per ottimizzare la gestione di un ambiente iperconvergente:
- Fleet management un’interfaccia cloud unificata per la gestione di tutte le risorse;
- SerenITy – un sistema proattivo per la gestione del supporto.
IT più semplice con il servizio Fleet Management
Si tratta di un sistema semplice per monitorare tutte le macchine Syneto, ma offre anche servizi aggiuntivi, come il supporto e la documentazione di un prodotto.
Quali sono i benefici offerti da quest’interfaccia?
- Facile monitoraggio di tutte le macchine Syneto in un unico spazio, all’interno della stessa schermata.
- Tutta la documentazione dei prodotti in un solo luogo.
- Mette a disposizione tutte le informazioni di supporto, relative per esempio al livello e alla durata dello stesso. Inoltre emette automaticamente le notifiche relative ai piani di supporto.
Mantenere la serenità con un supporto proattivo
Le attività di supporto e manutenzione richiedono tempo e, poiché non si tratta di un aspetto produttivo per l’azienda, riteniamo che tali operazioni debbano essere velocizzate. Un modo per farlo è attraverso un supporto proattivo. Il servizio SerenITy nasce proprio con questo scopo: offre un servizio personalizzato e monitora in modo intelligente le macchine Syneto per identificare preventivamente i problemi.
How does SerenITy work?
Come funziona SerenITy?
- Si verifica un problema.
- Il problema viene rilevato dall’utente.
- L’utente informa il team di supporto.
- Il team di supporto esamina la questione.
- Il team di supporto risolve il problema.
Il servizio di supporto proattivo SerenITy offre, invece, una soluzione più efficiente in termini di tempo, limitandola a 3 semplici passaggi, così da far risparmiare tempo:
- Si verifica un problema.
- Il problema viene notificato al team di supporto.
- Il team di supporto resolve il problema rapidamente, perchè ha già ricevuto tutte le informazioni necessarie.
Quindi, la capacità di intervento non si limita più solo all’abilità dell’azienda di tenere sotto controllo le risorse attraverso strumenti interni, ma si basa sul servizio offerto da Syneto che utilizza un sistema di monitoraggio remoto con comunicazioni criptate e anche procedure che prevedono l’apertura automatica di un ticket di supporto. In questo modo i tecnici possono intervenire in modo proattivo e tempestivo. Con SerenITy I tempi di risoluzione dei problemi sono ridotti del 40%.
Il servizio è attualmente offerto gratuitamente a tutti i clienti Syneto che hanno già attivato i piani di supporto e manutenzione “Pro” o “Mission Critical”. Per vedere se la tua azienda ha diritto a SerenITy o per avere maggiori informazioni, contatta il nostro team.