Una storia di successo: Focchi ridisegna la sua architettura IT con Syneto
Focchi è un’azienda leader nel mercato degli involucri per edifici. L’azienda è stata fondata nel 1914 e da allora si è ampliata fino a creare progetti di grande effetto in tutto il mondo. Con una presenza globale e grandi opera di architettura, l’azienda aveva bisogno di trovare un’infrastruttura IT a supporto del proprio lavoro. Ecco perché è stata scelta Syneto.
Perchè scegliere una nuova infrastruttura?
Un’azienda moderna richiede un sistema informatico moderno. Focchi si trovava di fronte alla sfida di dover sostituire una vecchia infrastruttura IT, che non permetteva più di utilizzare le proprie risorse in modo efficiente. L’azienda era quindi alla ricerca di una soluzione che permettesse di ottimizzare i propri asset IT sfruttando i vantaggi offerti dalla virtualizzazione.
Come per molte imprese, anche in questo caso la paura principale era di subire attacchi da ransomware, malware e virus vari. Inoltre, per mantenere la propria attività al sicuro, l’azienda aveva bisogno di garantire una protezione completa dei dati e di avere un Disaster Recovery affidabile. Nel tentativo di risolvere tutti i problemi informatici, il team di Focchi ha deciso di esaminare le soluzioni Syneto.
In che modo Syneto ha aiutato Focchi?
L’azienda Focchi era rimasta impressionata dalla reputazione di Syneto sul mercato italiano e ha quindi deciso di vedere se i prodotti potevano soddisfare le proprie esigenze. Gli aspetti più apprezzati sono stati l’assistenza fornita da Syneto e la qualità dei prodotti.
La scelta è ricaduta su una soluzione iperconvergente che li ha aiutati a risolvere tutti i loro problemi informatici e che ora ingloba tutte le applicazioni ad alta intensità di risorse dell’azienda utilizzate per la progettazione 3D (CAD e BIM), nonché i database SQL. Fornisce inoltre una protezione completa dei dati e un affidabile Disaster Recovery.
La nuova infrastruttura Syneto ha dimostrato di essere una scelta eccellente, in quanto supera il livello delle prestazioni dei precedenti server fisici aziedali.
Quali sono le sfide che la vostra azienda deve affrontare? Non esitate a contattaci per valutare insieme come possiamo aiutarvi!