Reading time: 4 minutes

L’aumento della domanda di soluzioni di data storage su tutta la gamma spinge Syneto a sottoscrivere un contratto con un altro distributore italiano.


Milano, Italy – 29 settembre, 2015 – Syneto, il produttore europeo dei migliori array di storage del settore, ha annunciato oggi l’avvio di una partnership con l’italiana Attiva, distributore nazionale di prodotti per l’elettronica di consumo, la comunicazione e le applicazioni professionali. Fornitore di oltre 2.000 Apple Premium Resellers, rivenditori autorizzati Apple e numerose grandi catene di negozi, Attiva si occuperà della distribuzione dell’intera suite di prodotti Syneto, che comprende gli array di storage Serie ARK, Serie ULTRA e Serie EXTREME. Questo consentirà a Syneto di penetrare in modo più capillare il mercato italiano e raggiungere un target chiave di clientela nell’industria dei media, dell’intrattenimento e creativa.

L’accordo fa parte della strategia di Syneto di instaurare uno stretto rapporto con partner che condividono i valori del brand e il suo impegno nel fornire soluzioni di storage performanti e facili da usare. Questa nuova partnership con Attiva permette a Syneto di avvalersi dell’esperienza e delle risorse del maggiore distributore Apple in Italia integrando così la vasta gamma di soluzioni su misura di Syneto, una delle quali è dedicata ai prodotti Apple, e accelerare ulteriormente la propria rapida espansione nel Paese. I prodotti Syneto raggiungeranno nuovi rivenditori tramite la nuova business unit Evolution di Attiva, impegnata nella creazione di un ecosistema di rivenditori IT in Italia. Attiva distribuirà inoltre l’innovativa tecnologia Syneto attraverso il proprio nucleo di integratori Apple

“Forte di una combinazione unica di tecnologie innovative e collaudate, supportate da un servizio di assistenza senza pari, Syneto ricopre un ruolo rivoluzionario nel mercato storage, grazie alla sua capacità di fare fronte a una serie di sfide importanti che i reparti IT delle aziende di tutti i settori si trovano ad affrontare. Attiva offre soluzioni robuste e all’avanguardia in grado di dare ai rivenditori un vantaggio competitivo sulla concorrenza. Syneto si inserisce perfettamente in questo portafoglio tecnologico”

ha affermato Lorenzo Zanotto, Responsabile Vendite di Attiva Evolution.
“TQuesta partnership con Attiva ci consentirà di gestire con successo la nostra rapida crescita in Italia, e questo costituisce un altro passo importante nell’ottica dei nostri obiettivi di espansione nell’EMEA. Le comprovate conoscenze tecniche e di mercato di Attiva, insieme alla sua base di rivenditori, consentiranno a Syneto di portare a un livello superiore la propria presenza nel Paese. Per tale motivo l’abbiamo scelta come uno dei nostri distributori in Italia.”

ha dichiarato Alessandro Freddi, Direttore Vendite e Sviluppo commerciale Italia di Syneto

Grazie agli array di Syneto, le aziende sono in grado di affrontare una serie di sfide, come ad esempio:

TLe prestazioni e l’usabilità degli array di Syneto nel mondo reale hanno convinto il team Attiva. Lo stesso distributore aveva sperimentato tempi lenti di accesso ai dati dal proprio ambiente di storage tradizionale, con un conseguente impatto negativo sul database dell’inventario. Dopo l’installazione dell’array di storage all-flash Serie EXTREME di Syneto, la velocità di gestione delle query sul database è aumentata del 30%. Ora è così possibile spedire prodotti ai rivenditori 30% più velocemente.

Syneto vende solo tramite rivenditori. La partnership con Attiva rientra nel programma per partner di canale EMEA lanciato all’inizio di quest’anno.

About Syneto

SSyneto progetta e realizza con passione gli array di storage più user friendly presenti nel mercato attuale. Siamo un’azienda agile e diamo grande importanza alle interazioni reali, ai prodotti utilizzabili, alla collaborazione con i clienti e alla capacità di rispondere con prontezza alle esigenze. Per questo motivo la nostra missione è quella di offrire soluzioni di storage dati intuitive e realizzate secondo principi di pregiata fattura e di attenzione al dettaglio, per offrire al cliente un’esperienza utente straordinaria. Per ulteriori informazioni, visita la nostra pagina web: www.syneto.eu o seguici su twitter

About Attiva

Con 25 anni di esperienza nel settore IT, Attiva è una struttura ben organizzata dotata di eccellenti capacità finanziarie e logistiche. La nuova business unit Attiva Evolution rappresenta un’ottima occasione di sviluppare nuove opportunità senza impatti sui processi esistenti. Lo scopo è quello di dare vita a una struttura agile e creativa all’interno di Attiva, in grado di diversificare significativamente l’offerta. L’obiettivo di Attiva Evolution è diventare leader nella distribuzione a valore aggiunto nei prossimi tre anni. Per ulteriori informazioni, visita la nostra pagina web: www.attiva.com


Get Attiva Partnership Press KitSpecially created image & document press kit


For further information:

A3 Communications – the storage and virtualization PR specialists

Federica Monsone / Greg McEwan