Reading time: 2 minutes

Brescia – 4 novembre 2019 – Un sistema di infrastrutture IT efficiente e affidabile è alla base di qualsiasi modello di business. Soprattutto quando la propria attività unisce la “normale amministrazione”, legata agli archivi di clienti e fornitori, alla gestione di impianti industriali.

Linea Sterile, azienda che opera nel settore sanitario per enti pubblici e privati attraverso la fornitura di servizi integrati di noleggio, rifornimento, sanificazione ecc. di dispositivi tessili e vestizione di tutto il personale medico e paramedico, ha scelto di affidarsi alle soluzioni Syneto per avere a disposizione un sistema che garantisse un’efficace controllo dei suoi sistemi informatici.

L’azienda, per la natura della sua attività, ha la necessità di muoversi su due criticità. La prima, a livello qualitativo, riguarda il rispetto di rigidissimi standard fissati da norme previste dalle direttive europee in tema di sanificazione dei tessuti. La seconda, a livello di business continuity, si concentra sulla necessità di ridurre al minimo le eventuali interruzioni dei processi in caso di eventi negativi legati alla gestione del lato IT.

“Il nostro team ha valutato molteplici fattori quali budget, piattaforme, assistenza ed efficienza, ma affidabilità e facilità d’uso sono stati gli elementi chiave che ci hanno portato a scegliere Syneto”
spiega Massimo Bisacchi, Direttore di Stabilimento, Linea Sterile.

L’azienda, che sfrutta un database Oracle e 18 macchine virtuali dedicate alla gestione delle attrezzature dedicate al lavaggio, disinfezione e sterilizzazione dei tessuti medicali, aveva la necessità di adeguare l’ecosistema IT per consentire un livello di amministrazione dei processi industriali che unisse semplicità d’uso e offrisse un sistema di backup automatico in grado di garantire l’integrità dei dati e dei processi produttivi, che in questo specifico settore sono affidati a software estremamente specializzati.

Le tecnologie Syneto, basate su sistemi di iperconvergenza, hanno permesso a Linea Sterile di avere a disposizione backup automatici, spazio illimitato di archiviazione e procedure di recovery caratterizzate da tempi rapidissimi. Un’evoluzione che ha permesso anche di ridurre i costi complessivi della gestione IT.


Syneto

Syneto sta innovando l’infrastruttura IT tradizionale di piccoli e medi data-center aziendali, piccole e medie imprese e sedi distaccate/filiali, offrendo infrastrutture iper-convergenti all’avanguardia appositamente progettate per le loro esigenze. Mentre le infrastrutture IT tradizionali si basano su componenti costosi e di difficile gestione, Syneto crea una soluzione all-in-one che combina l’agilità e la convenienza del cloud pubblico con la sicurezza in loco e le prestazioni del cloud privato, mettendo le basi per un futuro in cui l’IT ibrido è protagonista.

Syneto porta le infrastrutture iperconvergenti su un altro livello con performance applicative superiori del 500% rispetto alle infrastrutture tradizionali, una protezione dati sempre attiva e funzionalità di disasterrecovery integrate, che, in caso di disastro, consentono ai clienti di riavviare l’intera infrastruttura IT in soli 30 minuti.

Per ulteriori informazioni: www.syneto.eu o Twitter.


Contatti per la stampa

Naper Multimedia – Zoe Perna